Menu principale:
“Le stelle stanno in cielo..e i sogni non lo sò..” cita una celebre canzone di Vasco, ma ci devi credere veramente e allora anche il sogno più insperato può diventare realtà.
Ed è proprio così che nasce LU KOMANDANTE FANCLUB, da un sogno lungo una vita per la maggior parte di noi fans, una vita scandita dalle sue canzoni, dai suoi concerti, dalle sue frasi storiche..una vita all’insegna di VASCO.
Il FANCLUB nasce come evoluzione storica di un Gruppo Facebook – LU KOMANDANTE – VASCO ROSSI -
Nasce come volontà di condivisione di una profonda passione con amici sparsi su tutto il territorio nazionale, conosciuti ad eventi, concerti, o semplicemente tramite social networks come Facebook.
Inizialmente il Gruppo è composto da pochi membri, ma proprio per questo parte subito con un carattere di natura “familiare”, in quanto il numero esiguo di persone dà la possibilità di approfondire precedenti amicizie e stringerne di nuove, e di ritrovarsi , all’occasione, in un “angolo” interamente dedicato allo scambio di notizie, opinioni, commenti ed emozioni, tutti inerenti il KOM.
Uno dei primi momenti interattivi del Gruppo con membri di altri Fanclub avviene in occasione del 60° Compleanno del Komandante, quando viene commissionata a Francesco Bertini dal BENEVENTO SOLOVASCO FANCLUB, nella persona di Vincenzo Brillante, la realizzazione di un video celebrativo contenente foto e materiale facenti parte di lunghi anni di raccolta sulla vita di Vasco. Il Video diventa motivo di grande orgoglio per il Gruppo, non solo per la vasta condivisione dopo la pubblicazione sul canale youtube del SOLOVASCO FANCLUB il 07.02.2012, ma soprattutto per la pubblicazione da parte della Redazione de Il Blasco Fanclub sul sito Ufficiale di VASCO ROSSI in data 08.02.2012.
Il primo evento pubblico organizzato come Gruppo arriva in occasione del LIVE KOM 013, durante il quale viene organizzato un pullman per la data Bolognese del 22.06.2013 allo Stadio Dall’Ara, dove riusciamo a partecipare insieme sotto l’insegna della bandiera ufficiale di LU KOMANDANTE.
A Settembre 2013 fa seguito il VASCODAY di Spoleto, altra importante manifestazione durante la quale, tra i vari eventi in programma, c’è l’esibizione della Cover Band STUPENDO VASCO TRIBUTE, con la quale viene stretto un forte legame di collaborazione per eventi successivi, e soprattutto di reciproca stima e approfondimento della già precedente conoscenza e amicizia con i relativi membri della Band, in special modo Fabio Nuti.
L’occasione da modo inoltre di rafforzare i rapporti con l’organizzatrice dell’evento, un’artista fortemente attiva nell’ambito del contesto Vasco Rossi, grazie anche ai suoi suggestivi ritratti ispirati al KOMANDANTE -
Tra i presenti all’evento, viene stretta una particolare amicizia con 3 persone che sarebbero poi diventate parte fondamentale nel progetto di costituzione del futuro Fan Club: Domenico Lini, Giovanna Arcari e Patrizia Colapicchioni.
Altro momento fortemente caratterizzante la storia del Gruppo arriva in data 21.12.2013, in occasione dell’organizzazione di un evento tenutosi a Piegaro (PG), in collaborazione con la Stupendo Vasco Tribute e tre artisti della Band di Vasco – Andrea Innesto , Alberto Rocchetti e Claudio Golinelli.
Per l’occasione, sono invitati i membri dei FanClub “I SOLITI” di ROMA, e del “SOLO VASCO BENEVENTO FAN CLUB”, con i quali LU KOMANDANTE celebra un gemellaggio che riunisce i vari membri a livello nazionale.
E’ a seguito di tali eventi ed incontri, che si comincia pensare sempre più seriamente alla fattibilità di stringersi intorno ad un progetto più importante, che dia risonanza pubblica ed ufficiale a quella sfrenata passione : si progetta di procedere alla costituzione del LU KOMANDANTE FANCLUB, la cui ufficializzazione ha luogo in data 17.05.2014, con la firma da parte dei Soci Fondatori – Francesco Bertini , Sauro Mancinelli , Fabio Nuti, Domenico Lini, Giovanna Arcari.
Il nostro FANCLUB nasce così, per passione vera e sincera, per necessità di espressione di un sentimento che accomuni fans di ogni dove, e soprattutto per amore e volontà di un gruppo di persone che c’hanno creduto fino in fondo e che si ripropongono di proseguire questo cammino con ancor maggiore entusiasmo e determinazione.
La fondazione NON ha scopo di lucro e persegue i seguenti obiettivi :
-
-
-
Ringraziamo sentitamente fin da ora tutte le persone che hanno collaborato in questi anni, e che continueranno a collaborare attivamente in futuro, alla crescita sia del Gruppo Facebook che del neo-